Con l'app teledoctor, BARMER offre ai propri assicurati i servizi del teledoctor in versione mobile. Puoi ricevere comodamente e comodamente cure mediche nella consultazione video o ricevere consigli medici su molti argomenti di salute tramite vari canali. Il telemedico risponderà alle vostre domande, ad esempio, su farmaci, terapie, malattie e molti altri ambiti della salute. E che 365 giorni all'anno.
L'app BARMER teledoctor offre le seguenti funzioni
- Cure mediche a distanza
Ottieni cure mediche per te o per tuo figlio durante la consultazione video e, se necessario, rilascia un congedo per malattia o una prescrizione. Inoltre, possono essere rilasciati certificati per l'indennità di malattia se il bambino si ammala.
- Videoconsulto dermatologico
Carica le foto per il videoconsulto medico e ottieni cure mediche da un dermatologo e, se necessario, emetti un certificato di malattia o una prescrizione.
- Controllo digitale della pelle
Rapida valutazione iniziale di molti cambiamenti o disturbi della pelle in pochi giorni. Carica le foto delle aree interessate e compila un questionario medico per una valutazione medica iniziale e un rapporto.
- hotline di consulenza medica
I team di esperti medici rispondono a tutte le vostre domande, dall'asma al mal di denti, tutti i giorni dalle 6:00 a mezzanotte.
- Funzione chat
Poni comodamente domande sulla salute tramite chat, tutti i giorni dalle 6:00 a mezzanotte.
- Seconda opinione
Chiedi un secondo parere o un consiglio medico se hai domande su dentiere, ortodonzia o prima di un intervento chirurgico programmato.
- Servizio su appuntamento
Gli esperti fissano le visite mediche in modo da ridurre il più possibile i tempi di attesa per una visita specialistica o per anticipare appuntamenti già esistenti.
- Servizi di lingua inglese
L'app e tutti i servizi di telemedico sono disponibili opzionalmente in inglese.
Requisiti:
È necessario un account utente BARMER per utilizzare l'app teledoctor. Puoi configurarlo per la tua area membro protetta "My BARMER" su www.barmer.de/meine-barmer.
Per motivi legali, l'utilizzo della videoconsulenza nell'app è possibile indipendentemente dall'età di 16 anni. Per le persone di età inferiore ai 16 anni è necessaria la presenza dei genitori o dei tutori.
In qualità di ente pubblico ai sensi della direttiva (UE) 2016/2102, ci impegniamo al massimo per garantire che i nostri siti Web e le nostre applicazioni mobili siano conformi alle disposizioni della legge federale sull'uguaglianza dei disabili (BGG) e dell'ordinanza sulla tecnologia dell'informazione accessibile (BITV 2.0 ) per attuare la direttiva (UE) 2016/2102 per renderla priva di barriere. Informazioni sulla dichiarazione e l'attuazione dell'accessibilità sono disponibili su https://www.barmer.de/a006606